CHI SONO

Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Scienze della Mente con Lode presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino. 

Ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo – costruttivista con Lode presso il Centro di Terapia Cognitiva (S.T.P.C.) di Torino.

Terapista E.M.D.R. (Eye Movement Desensitization and Reprocessing)

Dal 2010  svolgo attività clinica nell’ambito dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione (anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da alimentazione incontrollata, ortoressia e vigoressia) ed ho maturato esperienza nella valutazione psicodiagnostica, nella terapia individuale e di gruppo sia con pazienti adulti che in età evolutiva. 

Dal 2013 mi occupo della valutazione e del trattamento di pazienti affetti da disturbi cognitivi sia a seguito di accidenti vascolari (ictus ischemico o emorragico) e traumatici (trauma cranico-encefalico), che da patologie degenerative (Alzheimer, demenza fronto – temporale, demenza vascolare, afasia progressiva primaria…) attraverso lo svolgimento di training volti alla riabilitazione delle funzioni cognitive deficitarie.  

Mi occupo inoltre dell’approfondimento psicodiagnostico volto ad indagare l’eventuale presenza di un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) in bambini e adulti.

Svolgo attività psicodiagnostica e psicoterapeutica con bambini, adolescenti e adulti.

Sono esperta nella conduzione di gruppi di familiari, anche a stampo neurocognitivo.

Dott. Letizia La Vista